it / en
Il valore dell’uomo è al centro della visione di Marzotto. Il suo impegno sociale e formativo rappresenta il modo concreto con cui l’azienda sostiene il suo pensiero. Per questo Marzotto supporta progetti etici e favorisce l’inserimento di giovani talenti in azienda, studiando percorsi di formazione che valorizzano ogni singola risorsa.
Marzotto supporta Quid, una cooperativa sociale che, tramite l’omonimo brand, offre possibilità di impiego stabile e crescita lavorativa a quanti si trovano in circostanze di debolezza, con una particolare attenzione alle donne. Alcuni dei tessuti donati da Marzotto prendono vita per diventare nuovi abiti, protagonisti di collezioni limited edition.
Nato nel 2010, Young Engineers è un corso di formazione pensato per presentare ai giovani le divisioni produttive di Marzotto Group, mostrando loro le strutture industriali, i processi e le dinamiche organizzative di tutte le aziende del Gruppo.
Dal 2013 il programma di formazione Sales si rivolge a giovani talenti con aspirazioni commerciali per inserirli nelle aree d’interesse strategiche per l’azienda.
Sono percorsi di alta formazione tenuti dai migliori docenti nell’ambito dell’industria tessile. Gli allievi che frequentano l’Academy ottengono competenze in ogni processo industriale, approfondiscono gli ambiti finance, negoziazione e marketing e sviluppano soft skills.
L’obiettivo del progetto è selezionare talenti creativi da tutta Europa per offrire loro la possibilità di partecipare a percorsi formativi all’interno dell’Ufficio Stile Marzotto.
I nostri progetti dedicati alle scuole
Weaving the future
Questo programma di studio è nato dalla collaborazione tra Marzotto e l’Istituto di Istruzione Superiore di Valdagno (VI) V.E. Marzotto – L. Luzzatti con l’obiettivo di valorizzare l’indirizzo scolastico tessile e, più in generale, l’orientamento industriale. “Il Laboratorio” è uno spazio innovativo all’interno dell’azienda dove ogni studente apprende i segreti del mondo tessile, sperimenta telai di ultima generazione e utilizza i più moderni software CAD. Marzotto promuove inoltre attività di formazione che coprono l’intero ciclo di studi, con esperienze formative di alternanza scuola/lavoro e visite didattiche in lanificio.